Degustazione San Michele Appiano

Mercoledi’ 8 luglio, nelle notti di Montesacro a Roma, Il Locale  mette in luce gli spazi enogastronomici della capitale e  ti invita alla serata all’insegna dell’abbinamento dei vini alto Atesini della rinomata cantina sociale San Michele Appiano, in abbinamento con la nostra cucina.

Ospiti la responsabile vendite di Roma Monica Fondi che si occuperà della spiegazione dei vini insieme ai nostri sommelier per gli abbinamenti.
La Cantina San Michele Appiano è stata fondata nel 1907 e raccoglie, oggi, circa 340 famiglie di viticoltori che ne costituiscono la spina dorsale
Dal 1977 Hans Terzer è il winemaker della cantina. Egli è uno dei più importanti enologi d’Italia. È riuscito negli anni ad adottare una rigorosa filosofia basata sulla qualità e sulla varietà.

In degustazione troverete per iniziare il gewurztraminer della linea classica . A differenza di molti Gewürztraminer internazionali, questo è vinificato secco. Ciò conduce ad una tipologia di vino fruttato-speziato, che non si scorda facilmente. È seducente per la sua pienezza aromatica, pervasa da fini note speziate di chiodi di garofano e delicata rosa canina.

A seguire il pinot bianco della Linea selezione : Lo Schulthauser, un classico fra i Pinot Bianco dell’Alto Adige, è stato vinificato e imbottigliato la prima volta già nel 1982. Non è un campione chiassoso, piuttosto un Pinot Bianco completo, finemente fruttato e fresco in grado di sedurre il palato sia per la cremosa morbidezza sia per l’acidità di razza.

Il terzo vino è il sauvignon San valentin.
Nel 1989 furono gettate le basi del vino bianco più famoso della cantina di San Michele-Appiano. Da più di 20 anni il Sauvignon Sanct Valentin beneficia delle eccezionali condizioni offerte dalle singole e attentamente selezionate parcelle ai piedi della Mendola, per generare un grande vino dal frutto seducente, eccellente mineralità e persistenza. Questo nettare e’ uno dei vini bianchi più premiati d’Italia.

Il costo della cena è di euro 35, i posti sono limitati ed in piena osservanza delle distanze previste dalle normative vigenti ANTI COVID.

La cena inizierà puntuale alle ore 20:30, si prega di arrivare per le 20:15.

Durante l’evento sarà disponibile uno sconto del 10% per l’acquisto delle bottiglie .

Vi aspettiamo

http://www.stmichael.it

  • Menù Degustazione
  • Spaghetti di patate al burro di Normandia con caviale e speck
    – ABBINAMENTO: Gewurztraminer
  • Tagliolino acqua e farina con erbe atesine gambero di fiume e Fiori di zucca

    – ABBINAMENTO: Pinot Bianco Schulthauser

  • Trota salmonata affumicata alle erbe con carote baby arrostite

    – ABBINAMENTO: Sauvignon Sanct Valentin

  • Mela cotta con crema in pastella di cannella con gelato al caffè
    – ABBINAMENTO: Cocktail Homemade
  • Il costo della cena degustazione per l’evento è di 35,00 €, i posti sono limitati.

    Info e prenotazioni:

    Il Locale, Viale Adriatico 9/11
    +39 068182620

    Prenota l’evento