Paolo Cali

Degustazione Paolo Calì

Mercoledi’ 24 giugno, nelle notti di Montesacro a Roma, Il Locale  mette in luce gli spazi enogastronomici della capitale e  ti invita alla serata all’insegna dell’abbinamento dei vini siciliani della rinomata cantina Paolo Calì, in abbinamento con la nostra cucina.

Ospiti il Direttore Commerciale dell’Azienda Andrea Mariani e la Master Sommelier Giorgia Madaro che si occuperanno della spiegazione dei vini insieme ai nostri sommelier per gli abbinamenti.

L’azienda Paolo Cali’ nasce dal sogno di Paolo, affermato farmacista, che recuperando le terre possedute dalla sua famiglia e valorizzando il territorio nella provincia di Ragusa nel quale alberga l’unica D.O.C.G. siciliana, Cerasuolo di Vittoria, ha costruito un’azienda di VINI VERI, espressione a lui cara.

In degustazione troverete per iniziare il “Blues” 100% Grillo, vino Bianco dal colore giallo paglierino, con buona acidità, rotondo, fresco ed equilibrato, dal profumo floreale con spiccate note agrumate e speziate tipiche del vitigno.

A seguire “Mandragola” 100% frappato. Mandragola è il sapore che si sposa con l’estasi, è le virtù magiche della terra, il profumo di bacche e di aromi, è un vino magico. L’ispirazione del Mandragola nasce dalle virtù esoteriche di una pianta antica, come i sogni nascosti di un uomo. Colore rosso rubino intenso, con profumi puliti, intensi, fruttati, con note di piccoli frutti rossi quali ciliegia, more e gelsi con sentori riconducibili ad un’accentuata florealità. Sapore pieno, sapido, fine ed elegante.

Il terzo vino è il Manene, dedicato a suo figlio Emanuele, vino che rappresenta al meglio il suo progetto sul territorio, ossia il Cerasuolo di Vittoria, 60 % Nero d’Avola e 40 % Frappato. Si presenta dal colore rosso ciliegia intenso, con profumi fruttati con note di ciliegia, melograno e frutti di bosco Al palato è gentilmente tannico con buona acidità, molti sapori si fondono con un risultato rotondo, fresco ed equilibrato.

Il costo della cena è di euro 35, i posti sono limitati ed in piena osservanza delle distanze previste dalle normative vigenti ANTI COVID.

La cena inizierà puntuale alle ore 20:30, si prega di arrivare per le 20:15.

Durante l’evento sarà disponibile uno sconto del 10% per l’acquisto delle bottiglie .

Vi aspettiamo

https://www.paolocali.com

  • Menù Degustazione
    35€
    -Frittelle di melanzane con mayonese all’origano
    – ABBINAMENTO:
    Blues” 100% Grillo

    -Pasta con le sarde e mollica alla siracusana
    – ABBINAMENTO:
    Mandragola” 100% Frappato

    -Involtino di pesce spada con caponata di verdure
    – ABBINAMENTO:
    Manene” Cerasuolo di Vittoria (60% Nero d’Avola 40% Frappato)

    -Crostata ricotta e visciole
    – ABBINAMENTO: Cocktail Homemade

    Il costo della cena è di 35€, i posti sono limitati

    Info e prenotazioni:

    Il Locale, Viale Adriatico 9/11
    +39 068182620

    Prenota l’evento